Re: Acqua torbida!Aiuto!!!
Ringrazio tutti. Per cominciare la vasca devo tenerla per forza in camera perchè i mie non vogliono nemmeno saperne di vederlo...non ho mai capito il perchè; il refugium è separato, ma l'ho messo apposta per abbassare nitrati e fosfati grazie alle macro, dovrei isolarlo per quanto tempo?Il sifone non lo conosco, come potrei usufruirne?ieri ho tolto la sabbia fine e rimesso la grossolana e le cose sono cambiate, anche se adesso l'acqua si presenti ancora torbidina, nonostante un cambio d'acqua con sale istant ocean, per un tot di 40 litri.
La luce sono quattro T5 da 54W (tre 15000 K° (due arcadia, una JBL) e una attinica (Arcadia), plafoniera Arcadia, più un tubo al neon da 30 W blu acceso per circa 13 ore.
Ciao
Ah, ma posso inserire alghivori dopo solo tre settimane dall'avvio, nonostante le rocce siano del vecchio acquario, per la maggior parte?[/quote]
fai il sifone e il rumore sparirà...cercalo nei post indietro è stato descritto ampiamente
la sabbia non andava proprio messa...se non a vasca pulita
la luce è un pò poca ma può andare..piuttosto metterei resine anti PO4...
per la torbidità o è sporcizia grossolana in vasca giovane o hai problemi di precipitazione di calcio....
o forse hai addirittura ammonicìaca ??
in ogni modo aspetta e fai maturare il tutto
WHY BE NORMAL ?
|