Discussione: muffa starna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 21:28   #2
darioacquario
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a darioacquario

Annunci Mercatino: 0
muffa starna

ciao a tutti..
ho allestito il mio acquario da 300lt da circa 15 giorni, ho preparato il fondale a regola d'arte (terriccio sotto e sabbia di fiume sopra),ho un'illuminazione di 0,6w/lt, ho messo delle piante non troppo esigenti, che in 15 giorni si stanno sviluppando a mio modo di vedere abbastanza bene, visto che ho messo pure la co2 artigianale (gelatina) che sembra dare i suoi frutti..tengo i neon accesi per 10 ore di fila di notte, di giorno l'acquario è illuminato dalla luce che entra dalla finestra..
come pesci (so che non è corretto fare cosi ma li avevo gia e non sapevo dove mettrli) ho 3 rasbore 2 "sbaciucchioni" e una rana che avevo nel mio precedente acquario che per ora stanno benissimo, anche se mi aspetto dei problemi la prossima settimana quando avro il "picco di nitriti" del 20 giorno..

il mio problema sta nel fatto che ho comprato su internet un tronco, che ho bollito per ore prima di metterlo come allestimento, non colora nemmeno l'acqua come molte volte capita inserendo del legno in acquario..
ebbene 2 giormni fa mi sono accorto che sul tronco è comparsa una strana muffa, sembra una peluria trasparente lunga anche 1,5 cm, che fluttua nell'acqua..il resto dell'arredamento non sembra per ora avere lo stesso problema del tronco..cosa mi suggerite di fare? elimino il tronchetto?
darioacquario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12536 seconds with 13 queries