Discussione: toscani aiuto....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 13:46   #6
Byantonello
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ammazza quante domande ...

> ho realizzato un abbozzo di schiumatoio ma non funziona perchè la pompa è troppo piccola credo che mi servirà almeno da 2000l/h.

dipende da quanto è grosso, come per ogni cosa la pompa deve essere dimensionata, pompe potenti su skimmer grossi. Con una pompa troppo grossa su un piccolo skimmer, rischieresti di non skiumare nulla, perchè l'acqua entra ed esce troppo velocemente.

>ho letto sul fai da te dello schiumatoio spray: come funziona?

si strozza l'uscita della pompa (si mette un tappo opportumanente modificato con dei fori) l'acqua esce a spruzzo generando molta schiuma.


> ma lapompa da che parte va messa....e la mandata in vasca?

in pratica la pompa spinge acqua emulsionata nella colonna di contatto
e dopo averla attravesata fuoriesce da apposite uscite.
ti consiglio di leggere gli articoli specifici, tipo quello su a.p.

>ho trovato in casa una vecchi pompa di una lavatrice che ha una portata veramente notevole. potrei utilizzare quella ma il fatto è che la parte elettrica è scoperta. come posso fare per isolarla da schizzi d'acqua ma allo stesso tempo permetterle di dissipare il calore?

noooooooo sarebbe troppo complesso e pericoloso, oltre ai consumi alle stelle (la pompa di lavatrice consuma parecchio), fai prima ad acquistarla, ci sono ottime pompe sui 1800 litri/h per una trentina di euro, fai un giro in rete.

bye
__________________
bye Antonello

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11503 seconds with 13 queries