Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 13:41   #12
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..scusami se scrivo così.... il tuo è sicuramente un bellissimo acquario di comunità, con il tema del Sud est Asiatico... e immagino anche ben funzionante....
Il fatto è che a noi dei killi (ma soprattutto a me.. ) piace dedicare un acquario ad una specie, perchè ci poniamo nei nostri obiettivi la riproduzione di quella determinata specie...
dubito che i colisa (che mi piacciono tantissimo) possano costruire un nido di bolle e portare a termine una riproduzione con successo... ho raccogliere e accrescere i minuscoli avannotti....
Stessa cosa con i badis e le rasbore (240 litri lordi, non sono poi così tanti) inoltre secondo me... molti dei tuoi pesci vengono sì, dalla tailandia.. ma in biotopi diversi.. che variano dalla risaia, al canale di scolo.. alla pozza o al ruscello di acqua nera... difficile raggrupparli in un unico tema...
La stessa cosa si può riferire agli aplocheilus, che sono pesci stupendi!... molto meglio dedicare loro una vasca anche non troppo grande (50litri sono sufficienti) e osservarli nel loro splendore delle parate di deposizione... per riprodurli e diffonderli come meriterebbero.....
Grazie anche per aver accettato "il dialogo".... ...
...è sempre bello confrontarsi e scambiare differenti pareri!... sembra sia una cosa scontata.. invece......

ciao e buona giornata!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09258 seconds with 13 queries