Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 11:39   #10
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ho fatto anche io sul mio RIO240

Inizia a svuotare la vasca recuperando l'acqua in vari recipienti, in un uno ci metti le piante (inizia a togliere con calma quelle), in una altra (larga e non troppo alta) ci metti i pesci e magari ci fai girare il filtro e mettici una copertura in modo che i pesci restino al buio e non si spaventino saltando fuori dalla vaschetta.

Per togliere il fondo usa una paletta, quelle utilizzate insieme alla classica scopa

Tolto tutto ti fai aiutare (se hai spazio dove farlo) e fai una bella sciacquata alla vasca con acqua ossigenata.

Metti il nuovo fondo, riempi con calma la vasca, inserisci le piante, se serve aspetti che diminuisca un po il pulviscolo in sospensione, dopo un paio di ore ci puoi mettere i pesci e filtro.

Per sicurezza preparati un po di acqua per i cambi e tieni monitorati gli NO2

NB. evita di lasciare acqua in vasca prima di togliere il fondo (devi necessariamente togliere i pesci o rischi di fargli fare una brutta fine), magari accumula il fondo su di un angolo e raccogli l'acqua restante con una bottiglia di plastica tagliata

E' più semplice di quello che si pensa, basta solo essere decisi

Anche se l'acqua è un po ambrata puoi mettere i pesci, non c'è pericolo (in natura vivono tranquillamente in acqua che tutto sono tranne che limpide), al massimo metti per un po il tubo di uscita della pompa in modo che smuova il pelo acqua per ossigenare l'acqua e quindi i batteri ... il trucco è proprio mantenere ossigenata l'acqua per mantenere la flora batterica viva
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries