|
domanda su fitro esterno eden 501
L'ho comprato per un piccolo acquario 60x28x25. Ne ho sentito parlare bene qui e altrove, ed ha il tubo trasparente come cercavo io (ragioni estetiche). Ora che ce l'ho mi pongo delle domande.
E' un filtro per acquari piccoli e adatto all'aquascaping (cosi si dice)...eppure...i tubi sono trasparenti ma sono retti da ENORMI ventose nere con supporti neri??? geniale... Ho provato a sostituirle con ventose trasparenti della dennerle, ma ovviamente non sono delle misure giuste e il tubo ci va largo... bah...
Poi se è un filtro per acquari piccoli...perchè il tubo rigido della aspirazione è lungo come un treno? non mi ci entra.... comunque penso di tagliarlo, non credo ci siano problemi? Inoltre in fondo al tubo di aspirazione è applicato uno strano oggetto, guarda caso ENORME E NERO.... geniale! Mi chiedevo se posso farne a meno, e far aspirare direttamente dal tubicino, magari con un po di perlon infilato dentro al tubo??
PS: lo so che è reltivamente facile nascondere il tutto con legni e piante, ma io volevo una vasca con solo pratino....
|