Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 22:05   #24
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma nessuno che sappia darmi un indicazione in base ai dati che ho postato?
Al momento le alghe tipo quelle nella foto sulle althernanthera sono state ridotte notevolmente dalle lumache. Noto un lieve aumento di quelle visivamente tendenti al "nero" (probabili Compsopogon) stanno avanzando soprattutto nei vari "bordi foglia" delle varie specie!
I valori dell'acqua sono simili a quelli scritti nel primo post. Per la gestione in questo momento di alghe penso di orientarmi a cambi SETTIMANALI di 25Litri di acqua RO+Sali Amazonas Salt. Continuo a fertilizzare con Linfa d'oro una volta a settimana...per ora faccio dosaggio di 1/3 di quello consigliato!
Le piante crescono....altre alternanthera stanno arrivando al pelo dell'acqua.
Il fotoperiodo è di 8 ore coi soliti 90W T5 (1 Nature 4100 Kelvin e 1 Day 9000 Kelvin)! Volendo la Juwel ha in catalogo un T5 45W chiamato "color" a 6800 Kelvin.....dite che sarebbe meglio sostituirlo a uno dei due che ho in dotazione? Potrebbe essere utile contro questo tipo di alghe? E magari favorire le piante?

Avete qualche suggerimento da darmi sul come vi muovereste voi nella mia situazione, che non è ancora gravissima, ma potrebbe diventarlo se non metto in atto subito determinati accorgimenti. Faccio qualche errore grossolano di cui non mi sono accorto?

Su...non fatemi sentire solo...ho letto di tutto ma un piccolo confronto in base ai miei dati mi sarebbe sicuramente di grande aiuto.

Ciao
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08662 seconds with 13 queries