Discussione: ph stranamente "alto"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 13:01   #24
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da butterflay78
Ho appena misurato la mia ro,ph 6 e mezzo e kh a 2.
Nell'acquario il ph si è alzato a 7-7 e mezzo senza ancora aggiungere i sali, quale sarà il problema?
Dovro' comunque aggiungere i sali?
ciao butterflay78,
parlare di Ph per l'acqua osmotica ha veramente poco senso...
l'acqua di ro ha kH=0 e quindi, non essendoci alcun effetto tampone, il Ph e' estremamente ballerino.

prendi un bicchiere d'acqua osmotica e misura il Ph prima e dopo averla agitata un momento con un cucchiaino, vedrai che roba!

quando mischi acqua osmotica ad altra acqua (rubinetto, oppure nella vasca) l'osmotica tende ad assumere il Ph dell'acqua in cui e' stata versata, fatte salve le variazioni dovute a differenze di kH.
quindi sono proprio le differenze di kH quelle su cui devi agire, coi sali oppure miscelando l'osmotica e il rubinetto con le opportune proporzioni...e di conseguenza il Ph verra' da se'.

Originariamente inviata da butterflay78
il ghiaietto mi deve arrivare con l'ordine che ho fatto, cmq la mia intenzione è che appena mi arriveranno i sali prendero' una parte dell'acqua della vasca e la mescolero' assieme ad essi. Pero' ancora non capisco perchè il ph non è rimasto a sei!?
come mai hai messo l'acqua ancor prima del ghiaino?
finche' hai l'acquario completamente vuoto non penso che iniziera' la maturazione del filtro, anche se la pompa sta gia' girando...

...e ora l'allestimento sara' un po' piu' disagevole, senza contare che non puoi piu' mettere fondo fertile che ti mischierebbe con l'acqua.

almeno lava bene il ghiaino prima di metterlo in vasca, senno' vedrai che polverone!
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09592 seconds with 13 queries