Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 12:37   #150
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Giangi è vero c'è pieno di gente che muore di fame, sarebbe una lamentela puerile contestare costi troppo alti per avere un acquario con 800w di luce, il problema però è che qui l'aumento l'hanno avuto tutti, perchè si hanno fatto le varie flat, ma se fai i conti alla fine anche se in modo minore l'aumento è arivato a tutti, anche le fasce piu basse alla fine hanno speso uguale se non di piu e sicuramente quelle 10 euro per loro sono come un aumento per noi di 100 euro
In questo aumento c'è caduta credo qualsiasi fascia, basta avere un televisore e qualche elettrodomestico e non parlo di imprenditori o liberi professionisti come la maggior parte della gente che qui a mega aquari, ma operai, piccoli negozianti, impiegati, famiglie con un reddito ahimmè diventato medio basso, cioè la maggioranza della popolaziona..conta che una lavatrice consuma minimo 1,5kw, idem la lavastoviglie, un televisore, un pc...le fasce piu povere, quelle che davvero muoiono di fame sempre di piu per questo sistema delle che in italia non sappiamo gestire mai in modo onesto non hanno bisogno di sconti perchè sono già sotto i ponti..scusate la rima.

In ogni caso mi sembra legittimo difendere il proprio reddito da ogni aumento che ci fa tornare indietro e sopratutto che ci ruba soldi con promesse di diminuzione dei consumi qualsiasi reddito si abbia, il punto è questo..l'inganno; quando invece salgono sempre di piu, come gas, elettricità, benzina e beni di primo consumo quando negl'altri paesi costano la metà, per non parlare della sanità di cui sfortunatamente negl'ultimi due anni ne ho dovuto sulla mia pelle scoprire le crepe.. ...è palese che chi prima si poteva permettere un'hobby cosi ora non potrà piu farlo con la stessa leggerezza e al prossimo aumento magari non si potrà piu permetetre non un hobby ma un qualche altro consumo piu vitale...insomma piu va avanti e piu ci stanno rubando soldi e impoverendo. Io ho una piccola attività, non mi poso assolutamente lamentare di fronte a gente che sopravvive, ma sino a 4 o 5 anni fa nemmeno la guardavo la bolletta o il distributore meno costoso, ora devo guardare ogni centesimo se voglio vivere normalmente e non farmi rubare i soldi che mi guadagno con fatica...con sempre piu lo spettro che prima o poi arrivi anch'io a sopravvivere...se ad ogni aumeno scrolliamo le spalle, andrà sempre peggio per piu persone..Lamentarsi in questo caso credo non sia solo per difendere un hobby per persone agiate, ma il costo di un bene, che oramai è primario per tutti, perchè tutto ormai è elettrico e consuma corrente...se aumenta la corrente in modo cosi sporopositato qualsiasi altro bene subirà prima o poi un aumento, perchè i negozianti dovranno far rientrare anche questo costo nei conti finali...e tutto naturalmente si ripercuoterà sui dipendenti e sui beni venduti...immagina anche solo l'esempio stupido delle lavanderie a gettoni per gente non certo agiata, pensi che con questi aumenti anche quel piccolo costo non aumeni per chi già sopravvive?
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10642 seconds with 13 queries