Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 23:04   #10
mastermax
Guppy

Città: Matera
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mastermax

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, nn ho capito una cosa... ma nel prime 20 i materiali vanno messi dal basso verso l'alto o viceversa? ho trovato per caso questa illustrazione, riferita a un altro filtro e mi è venuto il dubbio:

http://i14.ebayimg.com/08/i/001/35/35/38d5_1_b.JPG

inoltre, sul sito della hydor ho trovato questo paragrafo tra le FAQ:

In che ordine devo inserire i materiali filtranti nel Prime filtro esterno?

Per garantire massimo filtraggio e un acquario pulito, sano e cristallino, consigliamo di posizionare i materiali filtranti come segue. Partendo dal basso (o meglio, dal primo materiale che il flusso d'acqua "sporca" incontra provenendo dall'acquario, fino all'ultimo):
filtro meccanico - spugna meccanica ad altà porosità per trattenere le impurità più grossolane;
filtro biologico - cannolicchi ceramici porosi;
filtro fine - ovatta microporosa per il filtraggio meccanico delle impurità più fini;
filtro chimico - carbone attivo ad elevata capacità assorbente per l'eliminazione di cattivi odori, sostanze coloranti, e residui medicinali (in alternativa, si può utilizzare la zeolite che permette di ridurre e controllare il livello di ammoniaca nei nuovi acquari);
filtro fine (vedi punto 3) - ovatta microporosa per il filtraggio meccanico delle impurità più fini

Page generated in 0,09610 seconds with 13 queries