Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 19:09   #164
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Casualmente mi si è accesa la lampadina..."ma il filtro funziona?"...ed è stato in quel momento che mi sono accorto che dalla bocchetta di uscita del filtro, l'acqua non ritornava in vasca con la stessa intensità dell'avvio! Per inciso, il mio filtro è un Pratiko 400 e di movimento in vasca ne crea....Stacco la spina della corrente, stacco i tubi di mandata, e apro il filtro nel lavandino. Tutte le spugne intasate da una melma marroncina; neppure un buchino libero. E quasta situazione probabilmente andava avanti da 4/5 giorni (o forse più, visto il crearsi di alghe a barba da qualche settimana). Ho ripulito per bene le spugne con l'acqua corrente (lo so lo so...sarebbe meglio usare l'acqua della vasca; ma a mali estremi, estremi rimedi), ho aggiunto una buona dose di batteri direttamente nel filtro e ho fatto ripartire il tutto. Mentre riattacavo il filtro, fortunatamente il Discus si era già rimesso in posizione orizzontale, anche se le stress bar erano molto accentuate.
Ad oggi la situazione è sotto controllo. Tutti i miei pesci hanno ripreso regolarmente a mangiare, ma me la son vista brutta....grazie a questa esperienza ho capito comunque che i Discus "emettono" dei segnali quando la situazione non è delle migliori ed è in quel momento che devi intervenire.

Bye
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13800 seconds with 14 queries