Discussione: Ripartenza acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 16:49   #12
Reniar
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Reniar

Annunci Mercatino: 0
Ciao allora, l'acqua osmotica è consigliabile sopratutto se decidi di piantumare molto la vasca, e date le 10 piante iniziali direi che sei sulla buona strada, generalmente è consigliabile usare 1/3 di acqua osmotica e 2/3 di acqua di rubinetto biocondizionata.
Il biocondizionatore è indispensabile dato che elimina i metalli pesanti e il cloro presenti nell'acqua proveniente dagli acquedotti.
Per i pesce devi apettare un mese, che è il tempo minimo della maturazione del filtro, i batteri sono sempre consigliabili ma non ti fidare delle scritte sulle confezioni in ogni caso non potrai inserire i pesci dopo 24 ore il mese è indispensabile.
Per quanto riguarda i pesci da inserire: non dipende dalle piante ma dai valori dell'acqua (Ph;Kh;No2;No3 solo per citare i principali) se consulti le schede vedrai che ogni pesce necessita di un tipo diverso di acqua.In commercio trovi i test (preferibili quelli a reagenti liquidi) a prezzi più che ragionevoli coi quali puoi monitorare la qualità dell'acqua in vasca e nelle fasi iniziali la maturazione del filtro(avrai un picco di No2 e poi una progressiva diminuizione e quando saranno stabili sullo 0 Mg/l allora il filtro sarà maturo).
Spero di essere stato esauriente

Federico

Modifica:
mi avete battuto sul tempo xD
Reniar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12195 seconds with 13 queries