Discussione: CO2 : il Kh aumenta!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 23:17   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
martin100, il valore che hai ora del pH è adatto al tuo misterioso pesce?
Se sì, potresti anche pensare di lasciare tutto così anche se con KH 8 mi sa che sprecherai un bel po' di CO2 per tenere basso il pH, con KH 4 ce ne vorrebbe molto meno.
Anche se sceglierai la soluzione di non far niente, tieni sotto controllo il KH per vedere se continua a salire.
Però mi sembra strano che il pH resti relativamente basso a fronte di un innalzamento del KH di quel genere, però non sappiamo che acqua usi (riempimento/cambi), l'andamento del pH in relazione al KH e quanta CO2 eroghi . Non volermene, ma sei sicuro delle misure?
A quale delle due vasche in profilo ti riferisci?

Comunque ha ragione Mkel77, non c'è motivo di togliere il ghiaietto poco per volta primo perchè la maggior parte dei batteri si localizza nel filtro e secondo perchè, se ho capito bene, il ghiaietto da sostituire sarebbe solo una parte.
Comunque cambiare il ghiaietto a vasca avviata non è mai una cosa semplice e sarebbe meglio farlo con vasca senza pesci.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09907 seconds with 13 queries