Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 19:36   #14
luselema
Utente disattivato
 
Registrato: Dec 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, vedo di rispondere a tutti:
1) fosfati :tolto sacchetto fosfati, ok paolo
2) piante: posso comperare le piante su qualche buon sito internet (anche i pesci all'occorrenza?) talvolta acquistare in negozio è un salasso, ci chiedevamo con il consorte se c'erano altri sistemi più "economici" dei negozi ma naturalmente validi...

3) morti e feriti: avevo messo nel mio profilo l'esatto racconto di morti e feriti da dicembre scrivendo anche che degli amici ci avevano detto che avevamo una buona statistica in quanto normalmente il 50% dei pesci gli era morto (in 20 anni di 3 acquari) entro i primi 3 mesi. Ad ogni modo, sono morti 2 dei primi 4 scalari e ne abbiamo ripresi 2 successivamente; i neon e i cardinali erano di più inizialmente ma effettivamente ne sono morti parecchi.
4) alimentazione : quanto al mangiare dei dischi aiutatemi a questo punto a fare una tabella per mamma che rimane a dargli da mangiare: due cucchiaini di d 50 plus al giorno in una volta sola non bastano per due con 20 gocce di vitamine? quante volte debbono mangiare e quanto? per gli altri va bene il protocollo di pasti che ho scritto sopra nel mio primo post?
5) sintomi e comportamento dischi superstiti: oggi il marlboro si è messo dietro a foglie e rocce e ad un punto ha fatto dei movimenti un pò nervosi e a scatto come aveva fatto quello morto, ma magari non è nulla. nessuno dei due si sfrega contro piante o rocce come quello morto, il pidgeon a mio avviso è schiarito, nuota spesso come lo vedete nelle foto a testa in giù, tende a stare anche in posizione in alto nell'acquario sul retro, fermo, o avanti vicino al filtro interno sulla destra, fermo a testa in giù, ad ogni modo si muove e mangia molto poco; il marlboro si muove di più ma non tantissimo però è sicuramente più vispo dell'altro. non ha segni particolari sulla pelle. non è cresciuto da gennaio, mentre l'altro direi che forse è anche dimagrito; comunque nessuno dei due è mai stato molto vispo, ad esempio gli scalari sono molto più mobili ed interagiscono con gli altri e fra di loro di più. quel che posso dire è che se uno dei due dischi è dominante è sicuramente il marlboro che ogni tanto vedo aggressivo con l'altro, lo spinge in un angolo quando va a mangiare e tende a cacciarlo via. non ho mai visto quando fanno la cacca quindi debbo dire che non so se la fanno regolarmente...
6) petitella: che cos'è? non l'ho menzionata perché non so cosa sia
7) pesce neon con occhio gonfio: che debbo fare per lui? può contagiare gli altri?
8) co2/ ph : il ph è così a 7,5 da mesi, da quando abbiamo iniziato ad usare l'acqua osmotica (prima era a 8) e la somministrazione di co2 non sembra avere avuto alcun effetto. allora per il momento spengo la co2 del tutto poi aspetto vostri consigli per sapere quando rimetterla in funzione.
Grazie sempre e buona serata a tutti!
(mi sono stampata le vostre istruzioni che conserverò preziosamente con la guida dell'acquario!!!)
luselema non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16250 seconds with 13 queries