Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 16:45   #8
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao

tanto per iniziare benvenuto. poi passiamo alla vasca.

l'acquario di cui disponi non è adatto a contenere pesci, mentre c'è spazio per il gambero e la lumaca. non importa se il pesce è piccolo, è solo una fonte di inquinanti per il sistema e non avrà spazio per crescere in modo soddisfacente. cruda verità.

vedo che hai iniziato con zeovit. anche qui il dubbio è parecchio forte, poichè controllare e monitorare i dosaggi di prodotti così pesanti in un acquario da litri è davvero difficilissimo anche per un esperto, posso immaginare per un neofita.
zeovit comunque rimane un sistema integrativo del berlinese classico ed è molto rischioso se utilizzato in vasche sprovviste di skimmer capaci di sopportare il carico dato dai continui rinfoltimenti dei batteri, che il metodo prevede.
il tuo skimmer è un giocattolino e la vasca è troppo piccola per essere gestita in modo appropriato con il metodo zeovit.

poi la maturazione. l'hai saltata a piè pari. anche zeovit prevede una maturazione iniziale, ma qui siamo tutti per la calma. quindi secono me hai commesso un grave errore nell'inserire degli ospiti prima di almeno 2,5 mesi dall'introduzione delle rocce vive.

continuare puoi continuare.....ci mancherebbe. però se sei in cerca di consigli te ne do uno.....porta indietro tutto e fai una maturazione decente, di almeno 2 mesi. poi ricominci gli inserimenti ma sicuramente non iniziando da un pesce o da un gambero. metti qualche corallo facile

ciao

Page generated in 0,09706 seconds with 13 queries