Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 13:13   #17
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
per studiare il funzionamento della kw vai nella sezione articoli marino del sito di AP e entra in chimica....leggiti i due articoli sul calcio recalcitrante

poi....io ho una tanica per alimenti da 2 litri....la riempio quasi tutta di acqua osmotica e poi aggiungo calcio idrossido procuratomi in farmacia. prezzo 9-10 euro al kg.

la quantità esatta sarebbe 3 gr al litro, ma visto che tu vuoi e devi avere una soluzione sovrassatura, puoi metterne anche di più....così da utilizzarlo due o tre volte senza dover stare lì a ridosarlo. 3 gr sono un cucchiaino da thè come idea.

una volta aggiunto l'idrossido metto ancora acqua fino a farla uscire dalla tanichetta, così da non avere aria all'interno. lascio riposare per circa 2 ore e inizio a dosare aprendo il rubinetto.

a me così dura 48-60 ore....dipende dall'evaporazione. e fai conto che ho hqi. se alla sera vedo il livello un po' abbassato rabbocco a mano lasciando sempre andare la kw....non la tocco mai.

ph della madoska e calcio un poco aggiunto....che vuoi di più??

il rubinetto ricorda va posizionato a circa 3 cm dal fondo....così da non pescare il residuato di idrossido che ci DEVE essere sempre....altrimenti non sarbbe sovrassatura la soluzione.

sono stato spiegato????
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16824 seconds with 14 queries