Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 13:35   #1
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Saluto e domanda sulla compatibilità Pelvicachromis pulcher

Ciao a tutti è un po' che non gironzolo qui sul forum, ma torno con una lieta notizia. Ma facciamo una piccola premessa..
Dopo le mie peripezie con la coppia di Pelvicachromis pulcher che era finita con la morte del maschio (+ piccolo della femmina) e la scomparsa dei piccolini di venti giorni ho un po' trascurato durante l'estate l'acquario anche perchè non ero sempre a Milano. Il risultato è stato che gli Otocinclus non ci sono più e gli unici ospiti rimasti erano l'isterica bisbetica Pelvicachromis e qualche Caridina dalla corazza dura che si aggira solo di notte.

Tre settimane fa dopo aver passato in rassegna un paio di negozi ho trovato un bel maschiotto per la vedovella. Bellissimo è stato l'incontro lui era grigio spento in negozio e dopo poco ha acquistato bei colori, ma lei sembrava un semaforo cambiava colori con un'intensità incredibile. Sembrava proprio innamorata cotta! Ha cominciato a corteggiarlo strenuamente con danze vibranti spinte e bottarelle.
Va bè per farla breve dopo meno di una settimana avevano deposto e attualmente i due genitori portano a spasso i piccolini già provetti nuotatori.
La femmina per non smentirsi tratta il maschio come una pezza da piedi, ma lui è pacioso e molto tranquillo e piglia le botte senza fiatare o facendo un giretto per poi ripresentarsi senza mai replicare aggressivamente. Forse questo comportamento è dovuto al fatto che la coppia non si è scelta come succede nei ciclidi. Comunque un consiglio per chi come me non acquista diversi esemplari per stabilire naturalmente una coppia cercate almeno di trovare esemplari con provenienze diverse per evitare consanguineità e di avere un maschio di qualche cm più grosso della femmina, pena una probabile brutta fine del maschio.

Infine vi rivolgo una domanda quando i piccolini saranno autonomi cresciuti (e magari affidati a qualche acquariofilo responsabile) mi piacerebbe aggiungere qualche nuovo inquilino, ma non so come orientarmi in rete si trova di tutto dei negozianti non mi fido troppo.
Qui è trovato un elenco:
http://www.timstropicals.com/Invento...owKribInfo.asp
Compatibility:

Black Skirt Tetra, Blood Parrot, Buenos Aires Tetra, Cherry Barb, Chinese Algae Eater, Clown Loach, Congo Tetra, Dwarf Gourami, Dwarf Neon Rainbow, Emperor Tetra, Flying Fox, Glass Fish, GloFish, Gold Severum, Green Severum, Iridescent Shark, Kuhli Loach, King Tiger Pleco, Kissing Gourami, Molly, Otto Catfish, Pearl Gourami, Platy, Queen Arabesque Pleco, Ram Cichlid, Rainbow Shark, Red Tailed Shark, Rosy Barb, Sailfin Molly, Serpae Tetra, Silver Dollar, Sparkling Gourami, Swordtail, Tiger Barb, Tin Foil Barb, Three Spot Gourami, Zebra Danio

Cosa ne dite?

Scusate la logorrea ciao Carlo
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14255 seconds with 16 queries