Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 12:51   #3
AleAle
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Porraz
complimenti ottimo acquisto... la 350D è ottima e molto versatile.
e il 18 è un obiettivo + che decoroso... (anche in rapporto al suo prezzo risultante) io possiedo felicemente la 300D e ne sono molto soddisfatto.
Si, per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! Ci sono un po' rimasto quando l'ho presa in mano per la prima volta e mi sono accorto che pesa parecchio di più della mia 300v! -05

veniamo agli scatti:

l'ancy ha i barbilgli fuori fuoco ... se hai scattato com l'AF ... è stato ingannato del musetto ...per il resto è molto bella... forse con troppo poca profondità di campo
perchè solo la zona oculare è perfettaemnte a fuoco...
Si, ho scattato in autofocus...in effetti non è perfettamente a fuoco. Solo alcuni barbigli sulla sx lo sono (si vede bene nella foto originale non ridimensionata).

la guppina è anch'essa fuori fuoco...l'AF ha beccato la sabbia...
É un molly, altrimenti si offende...

in tutti questi casi ti consiglio la messa a fuoco manuale... e scattare a priorità di diaframma ... così in pratica ti scegli tu la profondità di campo... e provare a non usare il flash, ma in alcuni casi diventà d'obbligo il cavalletto...
Ecco, qui viene il bello...
Mi sono avvicinato alla fotografia da un mesetto, prima con l'acquisto di una EOS 300v (reflex analogica) poi con la 350d. Devo ancora imparare come scattare in mf...sono sempre stato titubante a farlo con la 300v, per via del rischio di buttare tanta pellicola, mentre ora con la digitale posso cominciare a fare qualche prova...

vedrai che con alcune prove farai delle bellissime foto...
Me lo auguro...mi piacerebbe davvero tanto...la fotografia (sia digitale e ancor più analogica) è un mondo che mi affascina non poco...

ps... ci dai anche i parametri di scatto?

ciao
Ho usato il programma standard completamente automatico (la cornice verde). I dati delle due foto sono:

velocità ott. 1/60 s
apertura f/5.6
ISO 400
focal 55 mm

Ciao e grazie della risposta!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08747 seconds with 12 queries