Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 12:23   #2
melkain
Discus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blicky
la vasca è come la mia e dovrebbe andare bene, io aggiungerei un po' più di rifugi, occhio a spegnere il filtro quando depongono che altrimenti ti ciuccia uova e avanotti.
Io ho optato per un filtro a zainetto posto sul lato lungo e adesso sto recuperando un pezzo di plexiglass da tagliare a misura per evitare che l'aria danneggi il nido, il coperchio traforato non va molto bene per la ripro soprattutto perchè i piccoli quando iniziano a sviluppare il labirinto e quindi resipare aria, questa deve essere caldo umida e con l'aria di casa non funziona
Ciao blicky... ho aggiunto dei sassi e dei cocci di terracotta in vasca, in modo ke la femmina abbia piu nascondigli (anke se il maschio non mi sembra particolarmente aggressivo.. anzi... -28d# il contrario).
Anche io pensavo ke il coperchio con la grata fosse un problema, invece ho notato ke l'umidità rimane raccolta all'interno della vasca (tanto da far formare la condensa) e non si disperde, fortunatamente.
Adesso aspetto ke il maschio costruisca questo benedetto nido di bolle... la femmina lentamente si sta riempendo di uova.

P.s.
Posso effettuare un cambio parziale d'acqua? Non vorrei ke no2 e no3 si alzassero troppo, visto ke alimento 4 volte al giorno con artemia surgelata e chironomus liofilizzato...

Page generated in 0,16860 seconds with 13 queries