|
Originariamente inviata da malawi
|
Il luogo di deposizione e' molto anomalo perche' in genere tandon a deporre fra i sassi. Puo' essere che la femmina non si sian sentita sicura in un posto cosi' aperto. In genere questi pesci non mangiano mai le uova e hanno un attaccamneto a uova e larve fortissimo. Potrebbe essere anche un problema di valori troppo bassi per loro visto che non sono sudamericani. Comunque se gli metti 2 sassetti per tana probabilmente te le fanno dentro e non le mangiano. Sicuro che le abbia mangiate e non abbia spostato solo le larve e adesso non le vedi? In genere dopo le spostano in buche.
|
Ciao Enrico
Ho visto la femmina che si "metteva in bocca le uova" a questo punto non so se per mangiarle. Durante la notte potrebbero essere nati ??? Ai piedi della vallisneria hanno fatto alcune buche e ciò mi sembra sia tipico di questi pesci. Cosa intendi per sassetti ??? Nell'acquario ci sono alcune radici e due anfore ben nascoste.
Ho letto nelle schede ACQUAPORTAL che la provenienza è Sud America e gradiscono un pH 6,5 - 7 (nel mio acquario varia da 6,6 a 6,9) è un errore ???
Ciao e grazie