Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 18:08   #1
Kobalto Jack
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
Kobalto Jack, sono percaso alghette puntiformi sui vetri? oppure ho capito male?
Più che puntiformi, sono come una "peluria" su alcune aree dei vetri, piccoli peli molto sottili, verdi, lunghi 2-3 millimetri.

cmq se sono loro, non preoccuparti dai un'occhiata qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172362
Non credo siano loro, però l'articolo è utile!

io cmq visto che sei in maturazione non toccherei nulla... occhio però se cambiano forma potrebbero essere altro, se non ricordo male nella scheda c'è un accenno anche su questo
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (nell'articolo)
NB Le alghe nere a pennello molto giovani (i loro peduncoli per l’esattezza)possono essere scambiate con le verdi puntiformi, quindi se notate che cambiano forma e colore agite immediatamente potando la parte colpita prima di ritrovarvi con la vasca infestata.
Intendi questo? Effettivamente le anubias che ho ereditato erano invase da quelle che credo (con buona sicurezza) fossero Diatomee (mi sono un poco informato e assomigliavano molto a queste immagini). Al momento dell'allestimento, ho faticosamente pulito, per quanto mi è stato possibile, le foglie sane, mentre ho amputato le troppo colpite. Le alghe sembravano debellate, ma ora, proprio guardando meglio le alghe sui vetri per cercare di classificarle, ho visto che sulle foglie dell'anubias è ricomparso un bel ciuffetto marrone... Che gioia, che gaudio... -04
Kobalto Jack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09178 seconds with 14 queries