Discussione: Che gambero e' ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 22:50   #20
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da redcherry
potrebbe essere una serrata, o anche un'altra specie...ma un macrobranchium non credo, in quanto, quest'ultimi non hanno striature orizzontali, sono quasi trasperenti, molto simili all'ex jap, e hanno il carapace con una leggera inarcatura a punta.
comunque con una foto migliore si capisce meglio.
ciaoo
Alt.... un attimo... se apri il link che ho postato sopra vedrai che non tutti i macrobrachium sono semi-trasparenti... anzi! Sono pochissime specie ad esserlo... in realtà molti hanno colorazioni estremamente accese e non fosse per la difficoltà nel reperirli in Italia c'avrei già fatto più d'un pensiero...
Torno a concentrare la discussione sulla dimensione delle chele... si vedono bene, anche se sfocate... non hanno niente a che fare con le piccole appendici delle caridine e/o delle neocaridine... son grandi, lunghe e la "forbice" è molto sviluppata... insomma... sono ARMI letali...
Non pretendo assolutamente di avere ragione.... ma in questo particolare caso penso di non sbagliare ad identificare l'invertebrato come appartenente al genere macrobrachium...
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10254 seconds with 13 queries