Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 10:03   #1
StefanoCongregati
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: atomizzare la CO2, ecco come ho fatto io

Originariamente inviata da wlaguzzi
Ciao,
ho avuto tuuuuttti i problemi di atomizzazione della co2 artigianale che avete descritto e le ho provate un pò tutte... senza grossi risultati.
La porosa non è male, però mette in pressione il contenitore della co2 ed il tubicino e così la minima perdita e.... sfiata da lì anzichè dalla porosa!

Io ho risolto così:
ho preso un tubicino fine da inserire direttamente dentro a quello principale, l'altra estremità l'ho piazzata nell'aspirazione della pompa e.... alla grande!
La co2 viene "frullata" con l'acqua e sparata dentro l'acquario in bollicine piccolissime che tra l'altro vengono diffuse per tutto l'acquario.
Non trovate il tubicino? Fate come me... io ho preso un pezzo di filo elettrico ed ho tirato via i fili di rame interni (che non essendo ossidati non lasciano sostanze nocive all'interno). La guaina è perfetta come tubicino.
In questo modo non c'è pressione e quindi non serve neppure una tenuta particolare di tutte le tubazioni.
Vi assicuro che il metodo è ottimo! Lo uso sia nel mio acquario principale da 120L che in un piccolo 50L autocostruito.
Spero di avervi dato l'aiuto sperato....
Alex
Bravissimo. Io ci avevo già provato, ma vendo l'acquario accanto al letto, la notte non chiudevo occhio....ho dovuto mettere la porosa.
StefanoCongregati non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19703 seconds with 14 queries