Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 16:38   #26
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Teux
E dei Panda che mi dici..??
molto carini anche quelli!

Approfitto della tua gentilezza a questo punto per chiederti qualche consiglio anche sull'impianto di CO2...tu quale mi consiglieresti in rapporto qualità prezzo?..
io non ne ho provati tanti, di impianti CO2. ce n'e' di tutti i gusti e per tutte le tasche (perfino la CO2 fai da te col lievito!)
ho girato un po' nelle sezioni tecnica e saper comprare, mi sono fatto un'idea e...l'ho comprato!

Per i vari test poi, ho letto che i migliori sono quelli a reagente, mentre le "striscette" sono poco affidabili, che marca consiglieresti? ?..
lascia perdere le striscette, sono troppo inaffidabili. io ho il kit della Sera, ma se dovessi scegliere ora prenderei il JBL...leggi qui:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp

o comunque tu cosa usi? So che ci sono "macchinette" per la misurazione pH, GH e KH, sono affidabili?..??
curiosone!
ma non hai ancora dato un'occhiata al mio profilo? usalo anche come traccia per compilare il tuo, piu' informazioni ci dai e piu' sara' semplice aiutarti
guardare il profilo di chi ti risponde e' utile anche per soppesare il valore delle risposte ricevute...io ad esempio sto "acquariando" da soli tre mesi!!

Per il filtro ne avrei uno esterno della Askoll un Pratiko 300 (in verità ce l'ha nuovo la mia ragazza) va bene per acquari da 150/200 litri o è troppo sovradimensionato??..
Una piccola Koralia per il movimento dell'acqua??? magari una Nano..??
il filtro un po' sovradimensionato e' cosa buona e giusta...secondo me sei a posto
la pompa di movimento di solito non serve, nelle vasche dolci, troppa corrente potrebbe perfino dare fastidio alle piante

Andrò ovviamente a leggere meglio le sezioni oppurtune...ma nel frattempo....ti sfrutto.... ;) eheh
AP e' una enorme fonte di informazioni, schede, articoli, ecc.
qui in primo acquario, poi, praticamente ogni problematica e' gia' stata trattata. basta cercare un po'...
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11785 seconds with 13 queries