Si ma l'ipotesi dell'aumento per la tariffa a scagliono sarebbe veritierà se uno negl'ultimi mesi ha apportato modifiche che l'hanno portato a consumre di piu, nel mio caso e in qiello del mio amico, non avendo cambiato gestore ed essendo rimasti con enel quella di cui vi ho riportato il sito sono quasi un'anno e mezzo che non aumento il consumo di kw..sono 3 o 4 anni che sono sempre a 19

kw anzi negl'ultimi mesi ho messo lampade a risparmio energetico in stanze dove restano spesso accese tipo cucina o camera e avrei dovuto risparmiare perchè facendo stamani i conti, ho sostituito 6 lampadine da 100w con lampadine con un consumo che vanno dgl'undici hai 15 w..quindi con un risparmio di 400 watt, e sull'acquario non ho toccato nlla da almeno un'anno e mezzo..dalla prima bolletta del 2009 i kw sono sicuramente aumenati, ma se non citiamo con qale operatore siamo capirci qualcosa torna difficile e chi non ha avuto aumenti magari può essere utile a chi a speso tanto citando il gestore e quanti kw al giorno consuma per farsi un'idea, io guardo il contatore ogni 2 o 3 giorni, alcune volte per 4 giorni consegutivi e non mi sono mai spostato da 4 anni a questa parte dai 18

kw. Spero sia solo un conguaglio..
Sul sito mi hanno detto che è impossibile fargli pervenire i kw consumati effettivi..perchè il contatore li da a loro in tempo reale e non serve piu, però un entrambe le bollette mi hanno messo nella prima 300kw in piu e la bolletta è arrivata 15b giorni prima, in questa arriavata il giorno della scadenza del pagamento me ne hanno messi 70n in piu, fra un'anno qunati soldi avranno di kw non consumati e ipotizzati in mano..
X Abracadabra che numero hai fatto per riuscire a contattare un operatore? Hai scelto la numerazone per fare un nuovo contrato? Perchè se li cerchi per comunicarli i kw o per parlargli il disco è tutto robotizzato anche per i guisti ed è impossibile parlare con qualcuno...sono 3 giorni he ci provo..Tu poi avendo un ristorante non avrai i 3kw avrai il contratto con piu kw e sicuramente piu agevolazini..