Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 11:02   #12
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Teux
[So che i Cory sono belli, infatti anche a me dispiacerebbe nn inserirli, tuttavia vorrei evitare una "strage" in vasca senza dover per forza ricorrere ad uno spostamento (che io ritengo traumatico) della madre con i suoi piccoli in altra vasca.
i cory non sono solamente belli, sono simpatici, giocherelloni, buffi...io non ci rinuncerei mai e poi mai! mettine almeno 5 o 6 della stessa specie altrimenti si fan prendere dalla malinconia e poi...goditi lo spettacolo!

gli apistogramma comunque dovrebbero avere un istinto genitoriale abbastanza sviluppato, contro un branco di cardinali sarebbero in difficolta' ma qualche cory penso che riescono a tenerlo a bada! (il cory predatore di avanotti non ce lo vedo proprio, il problema sarebbe solo resistere fino alla schiusa delle uova)

e' comunque fondamentale predisporre, tra gli arredi della vasca, qualche anfratto (sassi, anfora, noce di cocco, ecc.) che i caca istintivamente sceglieranno come tana e riparo, soprattutto la femmina, nel periodo riproduttivo.

piantuma abbondantemente ed evita anche di sovrappopolare la vasca, visto che hai gia' le idee ben chiare su cosa desideri

io sto realizzando una vasca che sara' popolata da corydoras, cardinali, otocinclus e ramirezi. non mi interessa particolarmente che le riproduzioni dei ram vadano a buon fine (infatti ho messo anche i cardinali) e quindi escludo di spostare la femmina ram o usare sale parto e via dicendo...
...la mia politica e' piantumare a jungla e poi lasciar fare a madre natura e legge di Darwin, e godermi tutti i comportamenti tipici delle varie specie.
in fondo se i cardinali in natura predano, perche' nella mia vasca non dovrebbero farlo (o almeno provarci)?

comunque ti rinnovo il consiglio a curiosare nella sezione ciclidi nani per avere magari qualche "dritta" in piu':

http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=122
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08152 seconds with 13 queries