Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 09:53   #8
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Primo acquario....Cacatuoides...

Originariamente inviata da Teux
Premettendo che la vasca che allestirò (150/200 litri) sarà principalmente votata all'allevamento e magari riproduzione di una coppia questi stupendi Ciclidi Nani,
volevo chiedere quali sono i pesci che meglio si sposano con il benessere dei miei futuri compagni e dei miei obiettivi.
Quelli che più mi spaventano sono i pesci di fondo (Corydoras e Botia) conoscendo la loro voracità di avannotti.
I cosiddetti "pulitori" mi intimoriscono un po, ce ne sono di specie meno incisive sotto quel punto di vista?
So che probabilmente è ancora prematuro pensare in questi termini però in fondo qualche sogno non guasta mai...Grazie a tutti in anticipo.
ciao Teux, benvenuto su AP

se vuoi riprodurre i caca ti sconsiglio di affiancarci caracidi tipo i neon e i cardinali, per popolare i "piani alti" della vasca potresti orientarti piu' sui nannostomus (pesci matita) che dovrebbero lasciarli tranquilli...
per i pesci da fondo, gli otocinclus avendo la bocca a ventosa non predano le uova.

ma i cory sono cosi' belli, come si fa a non averne qualcuno?

se fai un salto anche nella sezione ciclidi nani del forum, trovi un sacco di informazioni specifiche sugli apistogramma

ciao a presto!
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11106 seconds with 13 queries