Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2009, 21:20   #2
Teux
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario....Cacatuoides...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

Vengo subito al dunque...Da un mesetto ho deciso per l'allestimento di un Acquario "dolce"...acquistato un paio di libri e iniziato ad esplorare un po' questo mondo.

Dopo di che, ho scoperto Acquaportal e ho deciso di eleggerlo a mio "tutor" per la nuova avventura.
l'intenzione comunque è quella di "studiare" ancora un mesetto, in modo da essere preparato al meglio ad ogni evenienza e per raccimolare i soldi necessari...

Il mio primo amore furono i Betta Splendens (Mio fratello li riprodusse qualche anno fa ma io ero ancora troppo piccolo).

Ora però la specie che più mi "attira" sono gli Apistogramma Cacatuoides.

Premettendo che la vasca che allestirò (150/200 litri) sarà principalmente votata all'allevamento e magari riproduzione di una coppia questi stupendi Ciclidi Nani,
volevo chiedere quali sono i pesci che meglio si sposano con il benessere dei miei futuri compagni e dei miei obiettivi.
Quelli che più mi spaventano sono i pesci di fondo (Corydoras e Botia) conoscendo la loro voracità di avannotti.
I cosiddetti "pulitori" mi intimoriscono un po, ce ne sono di specie meno incisive sotto quel punto di vista?
So che probabilmente è ancora prematuro pensare in questi termini però in fondo qualche sogno non guasta mai...Grazie a tutti in anticipo.
Teux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09667 seconds with 13 queries