Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 13:49   #58
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...la corrente Bauhaus proponeva "solo la stretta necessità strutturale".....

Comunque questa vasca mi fa riflettere, con un velo di tristezza, che l'acquario nel 2009 viene ancora visto come oggetto di arredamento da inserire in un contesto di arredamento interni...
E' dagli anni 70 che si continua a vedere l'acquario come un mobile....
...e le persone si comportano di conseguenza.....
Certo, non si può ribattere che un acquario non sia un elemento di estetica... un oggetto anche bello da osservare in un bel salotto...
..ma vuoi mettere il fascino dell'imprevedibilità della natura? ...
....il bello di mettersi ad osservare ai bordi di un laghetto o di un ruscello dei giovani persici che cercano di cacciare tra le alghe... il nuoto di una notonetta?.. oppure dei pesci che sonnecchiano tra le piante galleggianti....
...a me l'acquario dovrebbe dare le stesse emozioni... avere la fortuna di poter osservare al massimo possibile delle sue esigenze di vita una piccola specie acquatica... che nuota, si alimenta, si riproduce.... come se la osservassi ai bordi di uno stagno....
E in questi pochi decimetri d'acqua non c'è il ghiaietto avorio e la piantina ben simmetrica... ma foglie marcescenti.. sabbia, terriccio... rami di alberi caduti con muschio e alghe... lumachine....
...insomma..... la vita.....

...ricordiamoci... "...dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior..."

..Ma alle "quaglie" vanno bene i cardinali blu e rossi sul fondo bianco perchè ben si intonano con la pelle avorio del divano e con le tendine blouette della finestra.... -28d#

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08018 seconds with 13 queries