Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 12:40   #7
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cardinali e probabile ictio

Ciao a tutti...
sabato scorso ho introdotto in vasca 10 cardinali, presi nello stesso negozio in cui due settimane prima ne avevo preso altri 10.

Ho subito notato che i nuovi avevano colori molto piu' sbiaditi dei vecchi, una specie di opacita' non del tutto uniforme...ma sul momento ho pensato che i vecchi fossero diventati piu' brillanti a causa della alimentazione e dell'acidita' dell'acqua che avevano trovato in queste due settimane nel mio acquario.

I pesci comunque si sono subito amalgamati tutti in un unico branco, e non si notavano differenze comportamentali o strani movimenti.

Tra domenica e ieri invece ho riscontrato che un paio degli "opachi" (i piu' piccoli) pur avendo un nuoto stabile tendono a muoversi poco e a restare a volte isolati, ma soprattutto ho visto un puntino bianco apparire sulla schiena di uno dei vecchi!!

ieri sera ho quindi effettuato tutti i test (il profilo e' aggiornato) senza trovare nessun valore fuori posto....
...ictio? chilodonella? ho subito ordinato un flacone di Contralck della Tetra, dovrebbe andare bene per entrambi, da tenere pronto caso mai la situazione dovesse degenerare.

nel frattempo, potrebbero essere utili dei bagni in acqua salata? solo per i soggetti con sintomi evidenti oppure tutti e 20?

cos'altro potrei fare o controllare? la temperatura ora e' 25 gradi, devo alzarla un pochino?

...grazie per gli aiuti...
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09420 seconds with 13 queries