Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2005, 15:03   #3
ALCANTURIDE
Pesce rosso

L'avatar di ALCANTURIDE

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con questo penso sarà il miolionesimo post su questa stessa domanda.....
cmq. gli acquariofili si dividono in due per quanto riguarda l'utilizzo del carbone, sopratutto se usano alcuni sistemi aggiuntivi al berlinese classico, tipo zeovit, biolith, ecc..
c'è chi lo usa per pochi gg. al mese, lo sciacqua e lo riutilizza la prox volta e chì, come me lo usa fisso in acquario, canbiandolo ogni mese.
Fino a un anno fa ti avrei detto che la maggioranza faceva come faccio io, ma ora siamo al 50% direi....
se fai una ricerca anche nelle versioni precedenti del forum troverai le stesse risposte, due sistemi, certezze nessuna, ottima condizione con entrambi i metodi.
Personalmente a suo tempo provai anche io ad inserirlo per pochi gg. ma i fenoli (giallo in vasca) e la limpidezza dell'acqua che ho tenendolo fisso in vasca non la ottnego con il secondo metodi di gestione, d'altro canto sono sicuro del fatto che mi assorba di più e di continuo, ma pur non variando le dosi e il sistema di reintegrazione di vari elementi, non ho notato mai sofferenza degli ospiti in vasca sia duri, che molli o pesci per il maggiore assorbimento, mentre, come dicevo ho sempre l'acqua molto più cristallina e meno sbattimento...

Page generated in 0,11789 seconds with 13 queries