Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 00:59   #18
Ahr
Avannotto

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, finalmente i lavori sono ultimati... certo a causa dei ridimensionamenti che si sono resi necessari di telo ne e' avanzato abbastanza, piegature inestetiche comprese, ma sempre meglio averne di piu' che di meno come si suol dire.

tolta sabbia, teli e controteli di protezione, ghiaia, direi che la zona col fondo piu' basso, di circa 1x1 metro (piu' o meno) ha un fondo di circa 115 cm, poi leviamoci almeno 5/10 cm di bordo ne resteranno 105/110, dovrebbero bastare credo.

in questo momento fatico a digitare e trovare una posizione per scrivere dovuto all'indolenzimento di ogni parte del corpo :P

riguardo al "troppo pieno", dovro' studiare una soluzione fattibile, fortunatamente di tempo ne avro' visto che ormai il periodo piu' brutto dovrebbe essere passato.

Riguardo ai gatti malefici, il mio giardino e' circondato da una rete alta un metro e ottanta. non ci sono ulteriori appigli/scalini che possano essere usati per scavalcarla, e per quanto io possa essere inesperto in fatto di gatti, dubito che riescano a saltare solo in altezza oltre due metri, cosi' come dubito riescano ad aggrapparsi stile spiderman.
In ogni caso di gatti nelle vicinanze di casa mia ne ho visto solo uno, e raramente, qualora dovessi beccarlo nei pressi del laghetto farebbe una bruttissima fine essendo un randagio... quindi il problema sinceramente non me lo pongo :D

Comunque questa sabbia e' stata meglio del previsto, sono riuscito pure ad attaccarla alle pareti, poi ho praticamente riempito tutto di ulteriori teli di plastica sotto al telo principale, e poi sopra la ghiaia, e' venuto un buon lavoro direi, aldila' di un po' di pieghe che comunque dovrebbero restare nascoste e schiacciate dalla pressione dell'acqua (che sto riempiendo ma lentamente, causa serbatoio dalla capienza massima di 1000 litri e che impiega tempo a riempirsi nuovamente.

Ad ogni modo domani spero di averlo pieno e con le piante dentro, poi vedremo se riesco a fare questo troppo pieno.

Comunque di sassi da mettere attorno ai bordi ne ho fin troppi, quindi da quel punto di vista penso di poter garantire una buona tutela.

A grandi linee comunque vista la poca profondita' nel resto del lago, credo che il litraggio si assestera' sui 3200/4000 litri, un po' poco considerando la sfacchinata immane che mi sono fatto, ma me li faro' bastare, sinceramente sono soddisfatto dalla forma abbastanza naturale che ha assunto, poi quando sara' tutto ultimato/riempito etc etc magari postero' pure qualche foto.
Ahr non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08885 seconds with 13 queries