Discussione: PH 6,5 a 7,5.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 11:54   #25
lucadom
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a lucadom Invia un messaggio tramite MSN a lucadom

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piero laudicina
Fai bene a fare PRIMA tutte le valutazioni,e poi a cominciare.Certo,lungo la via si possono tranquillamente fare delle correzioni.Se sei orientato verso un acquario ben piantumato,allora ti confermo che la CO2 è molto importante,così come il substrato che a me sta dando ottimi risultati,e una vbuona illuminazione,cosa che a Discus Ibridi non sembra dare particolari fastidi.Ma alle piante,soprattutto quelle rosse,fa particolarmente bene.Magari crea delle zone di ombra e prendi loro....dei Ray Ban
Mi hanno proposto tutta roba dennerle... mi sembra buona anche se un po' cara... e sto anche pensando di risparmiare su qualcosa e trovare i soldi per un controller elettronico per il pH :) ormai sono malato!
Quote:
Per il cavetto,visto che ci sei io lo metterei:è noto l'effetto sulla crescita delle piante alle quali tiene "i piedi caldi".
Scusa ma ho sentito molti pareri in merito, e in tanti mi hanno detto che il cavetto sta tra l'inutile e il dannoso ed ormai è un concetto superato... tu in base a cosa dici che serve? Grazie
Quote:
Ripeto:io la CO2 la ho usata anni fa nella vasca in salone con piante,e mi sono reso conto che è un in più se non si vogliono appunto ottenere piante di un certo "livello" come credo tu voglia fare.Del resto ogniuno di noi ha le proprie idee e convinzioni per cui se alcuni la utilizzano per "giocare" con il pH,sono liberi di farlo,ci mancherebbe.Io continuo a "dosare" se mi serve davvero,la torba:una operazione che fatta per gradi presenta un coefficente di rischio pari a 0.
Beh ho acqua a pH 7 quindi non la devo abbassare molto... diciamo poi che all'inizio prenderò piante semplici visto che in passato non ho mai avuto molta fortuna ma se l'acquario ingrana bene potrei sempre sbizzarrirmi in seguito :)
lucadom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13780 seconds with 13 queries