Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 22:09   #7
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GIAK...Letto... alla fine mi hai convinto sulla soluzione della nonna, su tutta la linea. Ecco cosa penso di fare, correggimi/correggetemi se sbaglio:

1)rimedio o compro 2 ventoline da pc, 12 volt, 0,2-0,4 mA, dimensioni circa 5 x 5 x1.
2)Compro un alimentatore universale variabile da 0 a 12 V, di almeno 500mA (secondo quanti mA assorbono le ventoline che avrò).
3) compro 2 metri di filo elettrico.

4)Faccio 2 fori sulla mensola che mi fa da coperchio, preciso per infilarci ad incastro le due ventole (senno le silicono e via).
4) prolungo il rosso ed il nero dei fili della ventola per farli arrivare all'alimentatore (che ne mio caso si trova quasi 2 metri sopra la vasca ) e li collego in parallelo all'alimentatore (come lo schema di GIAK su quel topic..).
5) quando comincia a fare caldo attacco la spina. Lascio le ventole accese tutta l'estate, facendole girare NON al massimo (comunuque regolandomi variando il voltaggio dell'alimentatore per trovare una soluzione di stabilità).
6) quando finisce la calura stacco la spina..e la riattacco l'anno successivo.

Fin qui tutto giusto?

A questo punto mi posso accontentare così, dato che non ho nessuna conoscenza di elettrica, e continuo a non capire come adattarci un termostato...
allright???
leonsai non è in linea  

Page generated in 0,10326 seconds with 13 queries