Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 18:10   #2
mvemv
Avannotto

L'avatar di mvemv

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primi inserimenti? 3 mese di maturazione

ciao a tutti,

ho iniziato la maturazione il 21/12/08 e dopo il mese di buio ho cominciato il fotoperiodo, sono 10 giorni che sono a 10 ore di luce(2 lamp blu), 8 ore(4 lamp bianche), 7,30 ore(2 lamp bianche) e 12 ore di luce lunare(4 led blu). pompe di movimento alternate ogni 6 ore con 15 min di sovrapposizione.

questi i valori in vasca con test tropic marin (KH e Silicati test Salifert):

temp 26,3 - dens 1026 - sal 35
po4 - <0,01-0,03>
no2 - 0
no3 - 0
ph - 8,2
ammoniaca - <0,03-0,05>
ca - 474
mg - 1280
kh - 9,9
silicati - 0
no2/no3/kh si sono abbassati questa settimana

si sono formate fino ad ora solo le alghe che vedete al centro e da 1 settimana sul vetro di fondo(era diventato quasi tutto verde) e poche sui vetri laterali.

sifono il fondo e pulisco le rocce con getto d'acqua ogni settimana, ho inserito 3 volte a distanza di 15 giorni biodigest+bioptim, ho usato il letto fluido per i PO4 15 giorni e dopo l'ho levato, non ho mai fatto cambi d'acqua.

In vasca c'e' un vero e proprio microcosmo + 2 ofiure(trovate nelle rocce) che sono sempre nascoste, vermocani, spugne e altro ancora. spesso trovo dei piccoli anfipodi morti in superfice.
in questi ultimi 2 giorni si e' alzato in vasca molto pulviscolo......ma quando finiscono sti sedimenti? (sono loro?)

aspetto i vostri consigli su cosa modificare nella gestione per l'andamento della vasca e cosa iniziare a introdurre..... sempre se e' il momento

qualche domanda:

mi fermo con il fotoperiodo o posso ancora aumentare di 2 ore?
inizio i cambi d'acqua? vanno bene 10 lt a settimana?
posso iniziare ad inserire qualcosa? Lumache turbo o gamberi
come mi regolo con gli inserimenti? 1 o 2 animali a settimana?
vorrei allevare un po' tutto, con prevalenza sps ma vorrei iniziare con qualche molle facile

grazie a tutti
mvemv non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,48420 seconds with 13 queries