Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 15:06   #119
Franco83
Avannotto

L'avatar di Franco83

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano s
Quote:
Il Ph è 6.8, il kh 3 d
consiglio di settare kh 4 .. in questo modo eliminerai problemi di sbalzi ci co2 disciolta .. 3 e' un po a rischio ...

Quote:
Col Turbo Diffuser Hydor adesso erogo 15 bolle al minuto, il doppio rispetto alla campana.
ottimo .. io in 175 ne erogo anche piu' ... ma consideraq che ci abbasso anche il ph ..

Quote:
Il diffusore è posizionato a circa 30 cm sotto il flusso d'uscita del filtro.
posizionalo sul fondo della vasca .. e sulla verticale dell'uscita dell'acqua ... se lo sposti un po da sotto il filtro il getto dell'acqua sara' piu' grande e le microbolle andranno molto piu' a spasso !! con il conseguente miglio discioglimernto ...

Quote:
Stamattina la concentrazione di Co2 è ok, ma ieri ho dovuto aumentare fino a 15 il numero delle bolle.
va benissimo ... ma posiziona meglio il diffusore ...
In che modo il Kh influisce sulla concentrazione di Co2?
Prima, con la vecchia campana Wawe (la sconsiglio a tutti) erogavo 7, massiomo 8 bolle al minuto ma col tempo la membrana è stata ostruita dalla crescita di alghe, in questo modo le bollicine sono diventate sempre più grandi, quindi ho sostituito.

In merito alla posizione del Turbo Diffuser, l'ho sistemato proprio sotto la verticale dell'uscita dell'acqua ed il movimento delle bollicine è proprio quello che descrivi tu.

Page generated in 0,08886 seconds with 13 queries