Discussione: Cambio movimento vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 16:05   #12
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stefano61, ti riporto la mia esperienza, che sto vivendo tutt'ora... io ho una 100x40x50, rocciata molto spessa e che occupa parecchio spazio, molti animali, che occupano il restante spazio. Ho due stream 6000 e comunque non riesco a muovere come vorrei, perchè vicino strappano via i coralli, pur non riuscendo a far tornare l'acqua fino alla pompa con un buon flusso, per via delle densità dei coralli... per questo probabilmente sarebbero meglio 3 o 4 pompe più piccole...

Ho provato velocemente una vortech mp40, mentre un amico passava di là portandola a casa... il movimento è decisamente bello, e secondo me una 40 va bene, tenendola bassa, piuttosto che una 20, che secondo me costa uno sproposito...

Il problema è che le vortech, per come sono fatte, sono predisposte per avere prima o poi dei problemi... basta che non siano perfettamente in asse e lasciandole girare col tempo si producono delle usure e dei rumori... io stesso e degli amici non siamo riusciti a trovarne senza problemi... poi c'è chi è stato più fortunato, ma per me prima o poi si usura... nuova non la comprerei mai, visto quello che costa ed essendo convinto che prima o poi farebbe quella fine...

Perciò per me è tunze ancora il meglio... se vuoi la regolabilibilità delle elettroniche, che non so quanto sia necessaria, per me, meglio due 6055 con una/due 6045...

Lo Wavebox per me è un di più, ma che non va calcolato nel movimento, sicuramente molto utile... potresti tenerti 2-3 6045 e mettere lo wavebox... forse è il meglio...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14588 seconds with 13 queries