Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 19:20   #6
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto su AP!
Il fatto che l'acqua sia diventata giallina è normale, dipende dal fatto che il legno, per quanto possa essere bollito, rilascia sempre tannino, che causa appunto il colore giallo dell'acqua...non ti preoccupare per quello perché per i pesci non è dannoso e il colore diminuirà progressivamente con i cambi d'acqua che farai (anche se ci vuole un po di tempo)
Il test viakal è un semplice test che si fa appunto con il viakal...va fatto su arredi come la ghiaia e i sassi che si inseriscono in acquario per verificare che non siano calcarei: l'introduzione di materiale calcareo fa alzare la durezza dell'acqua (gh e kh). In base agli animali che inserirai dovrai fare dei test dell'acqua per vedere se i valori della tua acqua sono adatti per i tuoi futuri ospiti...nello specifico dovrai comprare i test di gh, kh e pH. In più avrai bisogno di altri due test (NO2 ed NO3) che ti serviranno per monitorare la maturazione del filtro. E qui arriviamo all'ultima domanda: le piante le puoi inserire da subito, mentre per i pesci dovrai aspettare la maturazione del filtro...per i dettagli riguardo la maturazione leggi la guida sul ciclo dell'azoto (topic in evidenza in questa sezione), ti chiarirà molti dubbi, e per quelli che ti resteranno chiedi pure!
Per le piante dipende da quanti W hai (scusami ma non conosco i dettagli del mirabello... )
Spero di essermi spiegata in modo chiaro e spero di non aver fatto errori...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10283 seconds with 13 queries