|
Originariamente inviata da faby
|
molto strano...
hai usato provette diverse per fare i test? le hai schiaquate più volte con la stessa acqua che devi analizzare?
|
Certo. Provette diverse, sciacquate piu` volte nella vasca...
|
Originariamente inviata da popeye
|
guarda, anch'io ho il test Ph della Sera e devo dire che mi sono sempre trovato male...scala a 0,5 gradi per volta, e tonalita' di verde molto simili...
settimana scorsa ho messo il Ph controller Milwakee, dopo averlo opportunamente tarato con le apposite soluzioni, e per curiosita' ho fatto anche il test a reagente...risultato: secondo me il test Ph della Sera e' troppo ambiguo e quindi inaffidabile. per inciso, anche a me sembrava di avere acqua leggermente acida quando invece il Ph era oltre 7
ho sentito parlare molto bene del test Ph della JBL (quello con la scala "corta") e penso che quando prendero' un altro reagente sara' quello!
|
Anche io avevo lette che quello della JBL e` buono, ma qui non lo trovo... -28d#
Di quale ph controller stai parlando? L'sms122 o un tester ph a penna?
|
Originariamente inviata da faby
|
mah io ho il sera da anni, e ultimamente mi è stato regalato un test pH della prodac a scala corta...
risultato, test sulla stessa acqua 2 punti di pH di differenza il prodac segnava 8 il sera 6...
rifaccio i test con entrambi... tutti segnavano 6... quindi avevo inciuccato il prodac...
ciao!
|
Non so che dirti... Io ogni volta che lo faccio ho risultati diversi. Eppure mi attengo sempre a cio` che e` scritto sul foglietto del test.