|
Quote:
|
Stefano anche gli estintori da 3kg non li fanno da un bel pò
|
verissimo .. anche se ancora in giro se ne trova qualcuno ....
|
Quote:
|
Ho preso quell'articolo come spunto, pere far vedere che gli avvertimenti sulla sostituzione della valvola(e questi non ha scadenza) c'erano.
|
io lo dico sempre ... leggete bene !!!
|
Quote:
|
un certificato di revisione non è la stessa cosa di quello di conformità,però in alcuni casi,per emettere quest'ultimo(in particolare su prodotti usati) è necessario il primo
|
e' verissimo anche questo ... infatti quando ho fatto revisionare le mie bombole da sub gli ho dovuto portare anche il certificato di conformita' !!
il grosso problema e' che secondo me le ditte ti rifilano un'estintore sotto banco a poco prezzo (tanto lo devono buttare) e anche se non revisionato te lo caricano .... e mica ti rilasciano il certificato di ricarica !!! mica so matti ...
se la bombola esplode .. o la rubinetteria spara come un cannone sul soffitto .. o peggio ferisce qualcuno ... loro non centrano nulla ....
la cosa e' sempre a rischio e pericolo di chi detiene una bombola del genere a casa !!
QUINDI CONSIGLIO, VISTO CHE CON QUESTE COSE NON SI SCHERZA DI NON DETENERE UNA BOMBOLA CARICA NON CONFORME ALLA NORMATIVA .. QUINDI NON REVISIONATA !! POTREBBE ESSERE VERAMENTE PERICOLOSO !!! x pochi soldi in piu' .. vedi la bombola che ho preso io 2 kg piena 50 euro e pure revisionata ...