le mie considerazioni non volevano essere in alcun modo contro le tue...esprimevo solo come la vedo io. secondo me le 6000 soltanto in una vasca così capiente sono poche (ridico che io le uso con il multicontroller nella mia vasca e danno un bel movimento). x l'illuminazione direi "la fame vien mangiando" cioè meglio comprere una sola plafo con le palle che una lampada inferiore come wattaggio perchè tanto si comincia con il dire:" metto un pagliaccetto con l'anemonina 2 spirografini e 3 gamberetti" nel temo poi la voglia sale e t ritrovi a dover comrare altra attrezzatura o pure a rinunciare ad avere un acquario anche con coralli duri. con le 250w puoi tenere un po' di tutto.
x lo schiumatoio mi diresti perchè lg è inferiore ad h&s? non voglio dimostrare che gli lg sono superiori ma dire che sono nettamente inferiori mi pare una bestemmia ( x me sono spettacolari
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
certamente che con i soldi degli altri tutti sono bravi ma allora questo forum dovrebbe chiudere perchè mi pare che tutti suggeriscono i prodotti migliori e non i mediocri (con questo non voglio dire che quello che suggerito è mediocre). uno suggerisce il meglio poi sta al singolo guardare nel portafiglio e vedere quanti soldi ha e comprare.

djego