Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 02:08   #2
SirDuncan
Guppy

L'avatar di SirDuncan

Città: Sinalunga
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasloco 120 litri e riallestimento - HELP!!!!

Visto che devo spostare il mio cayman 80 da 120 litri, volevo fare un po di manutanzione, ovvero, prendere un impianto a cO2, ampliare il parco luci e cambiare l'allestimento che non mi convince.

partiamo dalle cosa facili, oltre che hai 2 neon t8 di serie da 18 W, aggiungo 2 t5 da 24 w, ma che gradazione? 840, 830??? vorrei tenere anche le piante rosse se possibile.

l'impianto a Co2 ho visto quello della aquili su ebay e prenderò di sicuro quello.

venendo all'allestimento, vorrei togliere il filtro interno e lasciare solo uno esterno che ho montato anche adesso e quindi già pronto (con cannolicchi, spugna, e lana di perlon) nel fondale ho base di torba della sera, e sopra un bello strato di sabbia finissima (che non mi convince tanto) e mi piacerebbe cambiarla in ghiaia fine, ma mi sa che il lavoro è troppo. poi volevo creare una specie di rocciata in fondo e creare qualcosa di armonioso.

veniamo alle domande, per fare la rocciata avevo pensato di prendere le rocce e poi incollarle con il silicone. che dite? è fattibile? e poi, come controllo che le rocce che prendo siano perfette per l'acquario? com'era il sistema per capire se una roccia era calcarea o no?

poi altri consigli? considerate che devo spostare l'acquario dal salotto alla cucina. idee per come fare creando meno stress possibiel agli ospiti della vasca?
SirDuncan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14227 seconds with 13 queries