|
Ciao ragazzi.. Vi aggiorno un po... La cura a base di furadantin termina domani sera, dopo di che filtro con carbone iperattivo per 48 ore, faccio un sostanzioso cambio d'acqua e somministro una volta al giorno attivatori batterici per la durata di una settimana. Tutto giusto spero!!! Come attivatore biologico ho il nitrivec (dose di 10 ml per ogni 100 litri ) può andare bene? Mi consigliate altro? Per la moriade di pesci diciamo che è diminuita notevolmente anche se, secondo me, con questa terapia sembra quasi che la corrosione delle pinne avvenga lo stesso ma in maniera molto piu lenta. Per farvi un esempio anche 2 giorni fa mi e morta un'altra guppa con la coda solamente provvista di "raggi", mentre le altre hanno puntini bianchi sulla coda e in parte stanno adagiate sul fondo con coda chiusa.
Finita questa cura, cosa posso fare? la si puo rifare? Mi consigliate qualche altro prodotto che posso utilizzare per la lotta contro i batteri? Escludo che sia il ph perche è attorno ai 7,5...
Ciao
Andrea
|