Discussione: Coppia di SCALARI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 19:28   #70
Alex Murphy
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Non stressarci con i sinodontis senza dirci di che specie erano, se erano di quelli che vengono 20cm e sono venuti di 13cm, non è un grande successo.
Io ho tenuto un Synodontis nigriventris maschio, che viene di 6cm in un 60l per 35anni.
Perdona lo stress, ho dimenticato Nigriventris non ricordavo il nome latino a memoria....

Non volevo annoiare il forum con la mia risaputa ignoranza, credevo di essermi documentato su libri di acquariofilia invece scopro di essere tedioso, stressante e male informato

Vi prego suggeritemi libri dove possa apprendere che il litraggio minimo per gli Scalari è di 100/120 lt ; 300 lt per i Discus, per i Carassi variegati il litraggio minimo è : "sarebbe meglio avere un laghetto" e per i Botia il litraggio consigliato è : "meglio lasciarli dal negoziante".

Ditemi dove posso acquistare questi libri che me li compro subito, non baderò a spese !!! Promesso

Originariamente inviata da Federico Sibona
.... hai corretto la popolazione della tua vasca, perchè vuoi fare polemica a tutti i costi??
I Guppy ho deciso di toglierli dalla mia "modestissima" brodaglia di pesci non tanto per i valori dell'acqua che sono stati abbassati per privilegiare i Cardinali che sono molto più esigenti verso le condizioni dell'acqua (i Guppy vivrebbero bene ovunque basta che l'acqua non sia salata !!!) ma ho deciso di toglierli del tutto perchè dopo l'ultimo parto avvenuto la settimana scorsa (nonostante avessi una sola femmina) mi son ritrovato la vasca con più di 20 piccoli....così li ho tolti del tutto e ceduti ad un negozionte che mosso a pietà mi ha ritirato i 2 maschi + la femmina + un buon numero di piccolini....(qualche piccolino mi è rimasto in vasca ma presto sposterò anche gli ultimi rimasti)

Il Labeo Bicolor è stato un esperimento voluto, normalmente questi pesci possono diventare aggressivi verso altre specie ma se presi molto molto piccoli si abituano a vivere in comunità senza diventare fastidiosi (un po' come far convivere sin da piccoli cane e gatto). Il Labeo in questione al momento dell'acquisto era piccolissimo di poco superiore ai 2 cm, l'ho tenuto circa 5 mesi per acclimatarlo in un ambiente di comunità in modo da poter verificare se i miei presupposti potevano trovare un riscontro effettivo....Non ci crederete ma il Labeo non ha mai dato fastidio a nessun pesce nemmeno ai piccoli di Guppy che gli giravano attorno !!! Il Labeo nel giro di 5 mesi è cresciuto poco più di 1 cm e nonostante fosse pacifico sapevo benissimo che avrei dovuto darlo via perchè sarebbe cresciuto troppo per il mio acquario; così l'ho ceduto ad un amico che mi aveva già "prenotato" il pesce sin da quando lo avevo comprato...

Ora questo Labeo sta in un 110 lt e (a detta sua) l'operazione di comunità fatta nel mio acquarietto sembra essere riuscita in quando il pesce (fino ad ora) non ha dato segni di aggressività verso altri pesci.

--------------------------------------------------

Ad ogni modo, seguendo il consiglio di altri utenti siccome le mie idee sono ritenute "pericolose" per il quieto vivere del forum preferisco togliere il disturbo al fine di evitare ulteriori scontri Chiedo perciò la procedura per cancellarsi dal forum, grazie a tutti e scusate se non sempre la penso come voi
Alex Murphy non è in linea  

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries