Discussione: Coppia di SCALARI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 15:12   #66
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alex Murphy, che cavolo c'entra la libertà di pensiero quando si parla di cose oggettive, consolidate nel tempo. Non leggere della mia firma solo quello che ti fa comodo!!!!
E tanto per farti notare uno dei tuoi dogmi dovuti all'ignoranza:
quando non raggiungono i 30 cm neanche all'acquario di Genova ma è una misura raggiunta solo in natura e non in cattività
quando ne ho appena visto tre Chromobotia macracanthus tra i 25 ed i 28cm che un negoziante aveva in conto vendita portatigli da un cliente.
Non stressarci con i sinodontis senza dirci di che specie erano, se erano di quelli che vengono 20cm e sono venuti di 13cm, non è un grande successo.
Io ho tenuto un Synodontis nigriventris maschio, che viene di 6cm in un 60l per 35anni.
I pesci in allevamento o nelle vaschette del negoziante stanno in spazi ristretti, ma non vuol dire che per vivere bene, nei nostri acquari, dobbiamo farli stare male, là sono piccoli e per tempi limitati, ma si deve tenere conto che poi crescono.
Quando diciamo che per una coppia di scalari è necessario avere 120l, non siamo così fiscali (anche perchè sovente i 120l sono lordi), siamo così elastici da dire che possono stare in 100l, ma poi se quasta elasticità significa anche scendere a 80l e perchè no con lo stesso principio di elasticità, a 60l, in fin dei conti sono solo 20l di differenza allora è chiaro che non siamo più d'accordo.
Senti, io sono abbastanza intelligente, e ritengo che anche tu lo sia, da capire che ormai ne stai facendo solo una questione di principio, e la dimostrazione è che hai corretto la popolazione della tua vasca, perchè vuoi fare polemica a tutti i costi??
Federico Sibona non è in linea  

Page generated in 0,13107 seconds with 13 queries