andrea dazzi, da moderatore e prima utente normale....non colpevolizzo e mai l'ho fatto e mai lo farò...se uno fà un'acquisto avventato in buona fede
daltronde lo sono stato anche io quando quasi 3 anni fà comperai la mia Cata,mi dissero che era un'animale destinato a morte certa.
Come lo sono stato quando presentai il mio metodo....la vasca sarebbe dovuta durare si e no 7-8 mesi e poi scoppiare.
Questi sono animali che effettivamente durano poco da quello che si sà,ma se nessuno prova e magari si scopre qualcosa per mantenerli,come facciamo,o se nella mia vasca dura perchè non dovrei tenerlo???.
non ho mai consigliato a nessuno una goniopora...ma non posso dire neanche che non sia mantenibile,posso dire che è un'animale difficile.
Non consiglierei neanche un Crinoide se anche il mio stesse bene.
Come Teo (scusa se ti tiro in ballo) non consiglia le gorgonia non zooxantellate, anche se da li vivono e crescono.
Federico Rosa, perchè la mia vasca è gestita con un sistema diverso da tante altre.
questo fino a ora mi ha cosentito di alimentare tantissimo tenendo un carico organico alto....e valori nella norma e questo non è poco...certo non posso pretendere di avere sps colorati,ma come in tutto uno deve decidere cosa vuole e mantenere quella linea.
TUTTO IMHO eh