io sono molto pessimista....sarà che io credo moooooolto poco nello stato.....e credo ancora meno che abbia la voglia di soffermarsi su una legge riguardante i pesci d'acquario....però sicuramente si deve fare qualcosa!!!!!
Come dice Mr.Hyde quei due "medicinali" dei quali la vendita non richiede ricetta servono per curare la maggior parte delle malattie (mi pare siano per ittio micosi e alcune infezioni batteriche), ma è pur vero che a volte servono medicinali diversi...magari piu specifici...e allora come si fa?!?!!?
Credo che per prima cosa starò ancora piu attento (se possibile) alle mie vasche...alla scelta dei pesci che compro...e a quarantenarli bene...
In piu senza tutti sti medicinali la scelta del negoziante di fiducia dovra essere ancora piu accurata e ponderata in modo da avere una persona che ti aiuti davvero ad azzeccare le soluzioni ai vari problemi al primo colpo.
Io comunque non ho ancora capito cosa si dovrà fare per avere un medicinale...cioe...il veterianrio medio non ne capisce nulla....a meno che non è un acquariofilo!!!!....la maggior parte dei negozianti ne sa molto di piu di qualsiasi vetrerinario (almeno i negozianti "acquariofili"!!!) e quindi di certo finora non ha avuto necessita di avvalersi del consulto di alcun veterinario....non so....
...sono dell'idea anche io che molti negozianti magari si faranno fare loro ricette e venderanno sottobanco...magari a prezzi maggiorati....
|