Discussione: HQI o T5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 17:04   #74
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
ragazzi...salve di nuovo a tutti!!!!

riapro questo topic perchè in testa ho troppe idee e forse confuse

premetto che la vasca su cui mi sto orientando adesso sarebbe l'elos 120xl...mi emoziono troppo quando la vedo all'ocean acquario e ho deciso che a costo di rimanere senza mangiare, allestirò questa vasca x il marino...

quindi...tornando all'illuminazione sono indeciso, come sempre, tra T5 o HQI...più precisamente tra 2x250 con relativi attinici o 10x54...diciamo che mi ero lanciato sulle T5, ma visto le discussioni sul forum e visto con i miei occhi l'effetto molto più naturale delle HQI, mi sono tornate di nuovo le idee confuse...

adesso mi sarebbe venuta la voglia di prendermi le HQI ma, parlando con Gilberto dell'ocean acquario, mi dicono che le HQI scaldano in una maniera assurda e che bisogna far andare il refrigeratore di continuo...invece ALGRANATI mi dice che in inverno il refri non serve con le HQI (anche se scaldano meglio, ci guadagno col termoriscaldatore, dico io, basta che non scaldino troppo)..tanto in estate il refrigeratore andrebbe comunque...

ma scusate...quanto scaldano ste benedette HQI...se me le compro rischio di spendere una fortuna in elettricità per il refrigeratore, oppure no...
le T5 non mi dispiacciono, ma sinceramente l'effetto "sfarfallio" mi attizza troppo...

su...fatevi sotto e consigliate...

Page generated in 0,09738 seconds with 13 queries