Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 08:18   #6
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
capisco la tua situazione e non ti invidio proprio.
fossi in te mi studierei qualche guida cercando di farmi una cultura personale e non dipendere dal quello che dicono gli altri, sul forum trovi molte guide.

purtroppo non tutti i negozianti sono ferratissimi sull'argomento, così come molta gente che gira sul forum e che è qui per imparare e per portare avanti al meglio il suo acquario.

quanti pesci mettere in un acquario ? bè dipende solo da che pesci vuoi mettere, ogniuno ha le sue caratteristiche, c'è chi è territoriale e piccolo a chi invece è un grande nuotatore, ha bisogno di spazio ed è di grande dimensioni.
l'aglio?...bhè è un buon disinfettante.

anche io ho visto,proprio sabato, un hepatus in una vaschettine da batteria da esposizione ( con almeno altro 10 pesci ) in un negozio...che dire...
l'obiettivo del negoziante è venderli ( è il suo lavoro ) e tenerli magari il meno possibile, il nostro invece è un'altro obiettivo, farli crescere belli e sani e riprodurre una zona di barriera; la differenza è notevole.

i nitrati alti ?....ci credo senza schiumatoio chi ti tira fuori la cacca dei pesci ? più ne hai più cacca fanno e più i nitrati avrai alti, con le resine li diminuirai per un pò di tempo ma i pesci continueranno a fare la cacchina.

hai altri dubbi ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19186 seconds with 13 queries