30 litri in fase di maturazione
Come descritto in altri topic, ho iniziato l'allestimento del mirabello 30 per creare un mini reef. Ho letto e riletto, spulciato tutto il forum e gli articoli del sito.
Ho allestito la vasca come da consigli e inserite le rocce vive prese da un acquario avviato da pių di 10 anni con l'aggiunta della sua acqua e ho iniziato l'avviamento cosė. Sono oramai 3 giorni che la vasca gira con riscaldatore e pompe di movimento accese al buio. i valori sono tutti ottimi, per ora nessuna traccia di veleni nell'acqua (possibile che l'utilizzo di acqua e rocce prese dallo stesso acquario stiano accelerando cosėla maturazione???)
Cmq, detto questo, domani vado a prendere le resine anti PO4 e le carico nell'acquario cosė da prevenire.
La domanda che mi sorge č questa, avendo utilizzato questa acqua e queste rocce, come mi regolo con il foto periodo iniziale? come faccio a capire quando č ora di iniziare a dare luce graduatamente? mi regolo secondo i valori dell'acqua, o decido guardando lo stato delle rocce?
|